Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28165
Mail: peruginilab@gmail.com

itenfrdeptrues

    
 

Laboratorio Analisi Cliniche Perugini

Sono eseguiti sul sangue, sulle urine e su altri materiali biologici esami di laboratorio a scopo diagnostico e preventivo. Gli esami eseguiti, sono: esami ematologici, analisi chimico cliniche, esami coagulometrici, ricerche allergiche, dosaggi ormonali esami di microbiologia, tossicologia e immunologia

Si definisce acufene o tinnito, un rumore percepito in maniera costante o intermittente, attraverso un solo orecchio o entrambi, il quale non prende vita da una sorgente sonora esterna o interna. Il tinnito si manifesta come un fruscio, un crepitio, un fischio e talvolta come pulsazioni o ronzii all’orecchio: si tratta di una condizione molto fastidiosa sia dal punto di vista fisico che psichico, se non in alcuni casi debilitante.

Il termine "tappo di cerume" definisce un'occlusione dell'orecchio dovuta al deposito di sostanza ceruminosa nel canale auricolare esterno. Il tappo di cerume è conseguenza di un'ipersecrezione ghiandolare oppure è legato ad alterazioni del fisiologico scorrimento del cerume dall'interno dell'orecchio verso il padiglione auricolare. Il tappo di cerume può causare ronzii alle orecchie (acufene), autofonia, riduzione della capacità uditiva, male agli orecchi, sensazione di orecchio pieno e vertigini.

Diverse sono le cause di infezione e dolore alle orecchie. Prima o poi tutti soffriamo di questo problema così frequente. Può essere dovuto all’ingresso di acqua quando facciamo il bagno o nuotiamo, alla presenza di particelle o insetti, ad un’infezione ai denti che si estende fino all’orecchio, etc. Il calore ci può aiutare ad eliminare l'infezione. 

Nel condotto uditivo esistono ghiandole il cui compito è la produzione del cerume dette ghiandole ceruminose. Il cerume è un secreto normale dell'organismo e serve a mantenere costanti le caratteristiche della membrana del timpano (umidità). Le cellule che rivestono il condotto uditivo sono dotate di ciglia che si muovono dall'interno verso l'esterno spingendo il cerume in eccesso al di fuori dell'orecchio (autodetersione).

Per sinusite si intende un processo infiammatorio acuto o cronico (se dura da più di sei mesi) che colpisce uno o più seni paranasali. Questi ultimi sono "cavità" scavate all'interno dello scheletro del cranio in comunicazione, mediante un complesso sistema di piccoli canalicoli, con le fosse nasali (seni mascellari, frontali, etmoidali, sfenoidali).

I nostri Pacchetti Check Up


Consulta i nostri pacchetti...
Per saperne di più telefona ai numeri:
(+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941

Convenzione iscritti CISL


Per saperne di più clicca qui...

Convenzione Piscina
Comunale di Cosenza


Per saperne di più clicca qui...

Richiedi Visita Specialistica


Vuoi contattarci? Compila questo form...

Se ci tieni alla tua salute
clicca qui...


Analisi di laboratorio, il lancio della campagna In Vitro Veritas

Convezione UniSalute

Convenzione Azieda Amica

Convezione Cassa Praesidium Famiglie

Convezione Assirete Srl

Convenzione Cassa Autonoma Medici e Odontoiatri

« October 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Contatore sito

 

 Powered by 

 



 

© - Tutti i diritti riservati

Scarica la nostra App

 



Telefono e Fax: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
Vuoi contattarci? Clicca qui...

Ritiro Referti online

DOVE CI TROVI

Indirizzo
Via R. Misasi, 96
87100 - Cosenza (CS) Italia
Telefono e Fax
(+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941 
Mail

info@peruginilab.it

Total Quality Management

Parcheggi offerti ai Clienti:
Autorimessa Bonofiglio
Via Riccardo Misasi, 79
Quick Parking
Piazza Carlo Bilotti

Certificazione UNI EN ISO