Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28165
Mail: peruginilab@gmail.com

itenfrdeptrues

    
 

Laboratorio Analisi Cliniche Perugini

Sono eseguiti sul sangue, sulle urine e su altri materiali biologici esami di laboratorio a scopo diagnostico e preventivo. Gli esami eseguiti, sono: esami ematologici, analisi chimico cliniche, esami coagulometrici, ricerche allergiche, dosaggi ormonali esami di microbiologia, tossicologia e immunologia

Indagini Ecografiche

Rate this item
(0 votes)

Per effettuare esami di Diagnostica Ecografica vengono utilizzate le onde sonore, conosciute anche come ultrasuoni. Una sonda, appoggiata alla pelle tramite interposizione di un gel acquoso, emette un fascio di ultrasuoni, una parte dei quali vengono riflessi e ricaptati dalla stessa sonda: il segnale risultante viene elaborato dall'apparecchiatura e produce l'immagine sullo schermo (bi o tridimensionale).

L'immagine viene valutata in tempo reale dal medico ed eventualmente riprodotta su supporto fotografico rilasciato al paziente. E' affidabile, immediata, veloce e assolutamente sicura, praticamente priva di controindicazioni. Utilizziamo apparecchiature multidisciplinari, ecocolordoppler con sonde multifrequenza da 2.5 a 13 MHz e sonde endocavitarie che ci permettono di valutare in maniera approfondita innumerevoli patologie.

Ecografia Generale

E' utile per lo studio a scopo diagnostico:

  • degli organi addominali e pelvici (va eseguita una preparazione preliminare);
  • delle parti molli superficiali in generale (sottocute, linfonodi, ecc.);
  • delle articolazioni, delle componenti legamentose e dei muscoli;
  • della tiroide e del collo in generale comprese le ghiandole salivari;
  • del seno.

Ecografia Pediatrica

L'Ecografia Perdiatrica è un esame di primo livello in fascia pediatrica, da cui derivano tutte le informazioni necessarie per la diagnosi e per eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici. Le indicazioni all’indagine ecografica riguardano tutte le patologie, sia congenite su base malformativa sia acquisite. Tutti gli apparati addominali possono essere adeguatamente studiati tanto che, in mani esperte, l’ecografia è spesso l’unico esame necessario ai fini diagnostici.

Nel neonato vanno menzionati in particolare lo studio ecografico per la displasia congenita delle anche, lo studio delle displasie vascolari angiomatose con eco-colordoppler e lo studio del canale vertebrale per la valutazione dei disrasfismi spinali. Oltre che per l’addome, l’ecografia trova applicazione nello studio delle patologie del collo, nelle patologie scrotali dei bambini maschi ed è inoltre indagine complementare allo studio radiografico delle patologie toraciche, in particolare di quelle pleuriche.

Ecografia Ginecologica

L'ecografia ginecologica si identifica con l'Ecografia Transvaginale, un esame ecografico dell’apparato genitale femminile (utero, ovaia, tube) eseguita con una sonda ecografica introdotta in vagina. In questo modo, grazie alla vicinanza agli organi genitali interni, è possibile ottenere informazioni più dettagliate rispetto alla sola ecografia pelvica addominale. E’ infatti possibile visualizzare strutture delle dimensioni dell’ordine del millimetro e, tramite lo studio flusso metrico (Color/Power Doppler), diagnosticare le neoformazioni dell’apparato genitale, anche agli stadi iniziali.

Questo esame viene effettuato solitamente a completamento della visita ginecologica e può essere eseguito in ogni momento del ciclo mestruale o in menopausa. E’ indicato in caso di dolore addominale o pelvico, nei sanguinamenti uterini anomali, in caso di gonfiore o senso di peso pelvico, nelle cisti ovariche, nelle tumefazioni uterine, polipi, malformazioni uterine, lesioni iperplastiche e neoplastiche dell’endometrio.

L’indagine è indolore e non richiede alcuna preparazione nè necessita del riempimento vescicale. La paziente viene fatta sdraiare sul lettino ginecologico e la sonda ecografica, avvolta da un involucro sterile, viene introdotta in vagina in modo da esplorare i genitali interni. L’esame dura in media 10 minuti. La paziente può seguire sul monitor ogni ogni fase dell’indagine e colloquiare con il medico che esegue l’indagine.

Presso la nostra struttura si effettuano l'Isterosonografia per lo studio della mucosa endometriale e l'Isterosonosalpingografia per l'analisi della pervietà tuberica.

 

 

Share/Save/Bookmark

I nostri Pacchetti Check Up


Consulta i nostri pacchetti...
Per saperne di più telefona ai numeri:
(+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941

Convenzione iscritti CISL


Per saperne di più clicca qui...

Convenzione Piscina
Comunale di Cosenza


Per saperne di più clicca qui...

Richiedi Visita Specialistica


Vuoi contattarci? Compila questo form...

Se ci tieni alla tua salute
clicca qui...


Analisi di laboratorio, il lancio della campagna In Vitro Veritas

Convezione UniSalute

Convenzione Azieda Amica

Convezione Cassa Praesidium Famiglie

Convezione Assirete Srl

Convenzione Cassa Autonoma Medici e Odontoiatri

« October 2018 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Contatore sito

 

 Powered by 

 



 

© - Tutti i diritti riservati

Scarica la nostra App

 



Telefono e Fax: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
Vuoi contattarci? Clicca qui...

Ritiro Referti online

DOVE CI TROVI

Indirizzo
Via R. Misasi, 96
87100 - Cosenza (CS) Italia
Telefono e Fax
(+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941 
Mail

info@peruginilab.it

Total Quality Management

Parcheggi offerti ai Clienti:
Autorimessa Bonofiglio
Via Riccardo Misasi, 79
Quick Parking
Piazza Carlo Bilotti

Certificazione UNI EN ISO