Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28165
Mail: peruginilab@gmail.com

itenfrdeptrues

    
  

Laboratorio Analisi Cliniche Perugini

Sono eseguiti sul sangue, sulle urine e su altri materiali biologici esami di laboratorio a scopo diagnostico e preventivo. Gli esami eseguiti, sono: esami ematologici, analisi chimico cliniche, esami coagulometrici, ricerche allergiche, dosaggi ormonali esami di microbiologia, tossicologia e immunologia

Omega 3 e cacao possono aiutare a frenare la perdita della vista. Per cercare di tamponare lo stress ossidativo (responsabile della produzione di radicali liberi, che porta anche danni visivi come cataratta, glaucoma e maculopatia), una delle soluzioni può essere proprio la nutraceutica, basata su sostanze alimentari che si trovano in natura e che, concentrati in capsule o pillole, forniscono benefici. Se ne è parlato a Roma, nel corso del Congresso su nutraceutica e Occhio organizzato con il patrocinio della Università Sapienza di Roma e della Sinut (Società italiana nutraceutica).

Una vera e propria fonte di proprietà importanti per la salute, le nespole hanno importanti effetti benefici sul nostro organismo. L’elevata presenza di fibre, aiuta a dimagrire: basterà bere un bicchiere d’acqua dopo averle mangiate, affinché le fibre ingerite si gonfino e ci donino un effetto saziante. Ma le nespole aiutano anche a prevenire le malattie cardiovascolari, a proteggere il colon e ad idratare la pelle.

Gli edulcoranti (dolcificanti) non nutritivi (NNS) costituiscono una alternativa a zero o ipocalorica agli edulcoranti nutritivi. Infatti, hanno un potere dolcificante di gran lunga superiore allo zucchero, solitamente tra le 150 e le 600 volte superiore al saccarosio (utilizzato come termine di paragone standard). Gli Autori di questo lavoro, che lavorano presso il Department of Food Science and Human Nutrition, University of Illinois a Urbana-Champaign, Champaign, Illinois, hanno condotto una revisione sistematica e una meta-analisi di studi randomizzati controllati per sintetizzare quantitativamente le prove scientifiche esistenti sull’impatto glicemico degli NNS.

L'epigallocatechina, antiossidante presente nel tè verde, potrebbe fermare l'Alzheimer: impedirebbe infatti la formazione delle placche di sostanza beta amiloide che avrebbero un ruolo chiave nella genesi della malattia. Lo rivela una ricerca condotta dal professor Giuseppe Melacini della McMaster University in Canada, pubblicata sul Journal of the American Chemical Society.

La cellulite è un inestetismo molto diffuso di cui ogni donna farebbe volentieri a meno. Perfino alcune modelle e molte adolescenti presentano i segni di questo disturbo, che non risparmia nemmeno le più attente alla propria linea e al proprio benessere. E' importante ricordare innanzitutto che non esiste una dieta magica in grado di far sparire in un attimo la cellulite. Una strategia alimentare mirata è comunque in grado di ridurre il grasso in eccesso ed insieme ad esso buona parte della cellulite.



 

© - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01781350788
Numero R.E.A. CS- 236564

Scarica la nostra App

 



Telefono e Fax: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
Vuoi contattarci? Clicca qui...

Ritiro Referti online

DOVE CI TROVI

Indirizzo
Via R. Misasi, 96
87100 - Cosenza (CS) Italia
Telefono e Fax
(+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941 
Mail

info@peruginilab.it

Total Quality Management

Parcheggi offerti ai Clienti:
Autorimessa Bonofiglio
Via Riccardo Misasi, 79
Quick Parking
Piazza Carlo Bilotti

Certificazione UNI EN ISO


Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.laboratorioperugini.it/home/2020/_functions.shareman.php on line 180