Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28165
Mail: peruginilab@gmail.com

itenfrdeptrues

    
 

Laboratorio Analisi Cliniche Perugini

Sono eseguiti sul sangue, sulle urine e su altri materiali biologici esami di laboratorio a scopo diagnostico e preventivo. Gli esami eseguiti, sono: esami ematologici, analisi chimico cliniche, esami coagulometrici, ricerche allergiche, dosaggi ormonali esami di microbiologia, tossicologia e immunologia

Il virus chiamato Herpes simplex di tipo I può colpire non solo le labbra (herpes labiale) ma anche i genitali, le natiche o la zona anale. In questi casi si parla di Herpes genitale, una malattia infettiva e contagiosa caratterizzata dalla comparsa di vescicole dolorose sulla pelle e sulle mucose dell'area genitale. Nonostante questo tipo di herpes sia spesso causato da un altro ceppo virale, chiamato herpes simplex di tipo II, anche gli herpes simplex di tipo I possono colpire la zona dei genitali.

La candida è un'infezione della vagina che può causare perdite, bruciore e altri fastidiosi sintomi, che possono condizionare negativamente la vita di una donna. A seconda della gravità, è possibile guarire dalla candida vaginalis in vari modi, primo fra tutti modificando alcuni comportamenti quotidiani. Vediamo nello specifico cosa o non fare.

Le infezioni delle vie urinarie, note anche con la sigla IVU, si verificano quando i batteri, penetrando attraverso l'uretra (il condotto che trasporta l'urina dalla vescica all'esterno) proliferano e si moltiplicano nelle vie urinarie. Sono disturbi piuttosto frequenti. Nonostante possano svilupparsi in tutti i soggetti, senza distinzioni di sesso ed età, si verificano con frequenza maggiore nelle donne.

Le infezioni genitali sessualmente trasmesse, così come quelle urinarie, sono più frequenti in estate e colpiscono soprattutto i giovani, spesso poco prudenti e a caccia di avventure occasionali. I sitomi? Bruciore, arrossamento, prurito, perdite vaginali, secrezioni uretrali, dolore a volte molto intenso durante il rapporto sessuale o la minzione, in alcuni casi ulcere o bolle nella zona genitale, quanto basta, insomma, per rovinarsi la vacanza tanto attesa.

Ad oggi, i rischi dei rapporti sessuali non protetti sono per lo più noti alla maggior parte delle persone. Tuttavia i medici segnalano ancora l’importanza di una corretta educazione al rischio sessuale in ogni fase della vita, proprio perché le malattie sessualmente trasmissibili (cosiddette MST) sono numerose e non sempre di facile identificazione: alcune di esse sono infatti asintomatiche nel periodo immediatamente successivo al contagio.



 

© - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01781350788
Numero R.E.A. CS- 236564

Scarica la nostra App

 



Telefono e Fax: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
Vuoi contattarci? Clicca qui...

Ritiro Referti online

DOVE CI TROVI

Indirizzo
Via R. Misasi, 96
87100 - Cosenza (CS) Italia
Telefono e Fax
(+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941 
Mail

info@peruginilab.it

Total Quality Management

Parcheggi offerti ai Clienti:
Autorimessa Bonofiglio
Via Riccardo Misasi, 79
Quick Parking
Piazza Carlo Bilotti

Certificazione UNI EN ISO