Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Via R. Misasi, 96 - 87100 - Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 28165
Mail: peruginilab@gmail.com

itenfrdeptrues

    
  

Laboratorio Analisi Cliniche Perugini

Sono eseguiti sul sangue, sulle urine e su altri materiali biologici esami di laboratorio a scopo diagnostico e preventivo. Gli esami eseguiti, sono: esami ematologici, analisi chimico cliniche, esami coagulometrici, ricerche allergiche, dosaggi ormonali esami di microbiologia, tossicologia e immunologia

Lo sai che anche i giovani possono soffrire di disfunzione erettile?

Rate this item
(0 votes)

Spesso si è portati a credere che la disfunzione erettile sia un problema che colpisce i maschi nelle fase più avanzate della vita. Invece, di disfunzione erettile possono soffrire anche i giovani, di cui molto spesso si vergognano a parlare perché si tratta di un problema che minaccia la virilità del giovane maschio, le cui cause hanno radici psicologiche.

Uno studio ha dimostrato che l’incapacità di affrontare la vita adulta liberandosi dalle pressioni e aspettative da parte della famiglia d’origine, oltre alla difficoltà di relazionarsi con le donne può indurre giovani di età compresa tra 18 e 25 anni a sviluppare disfunzione erettile. Esiste infatti una relazione tra disfunzione erettile nei giovani adulti e aspetti emotivi, relazionali e affettivi della loro vita.

Lo studio ha coinvolto 40 giovani che soffrivano di disfunzione erettile da almeno 6 mesi e avevano una relazione stabile da almeno 3-6 mesi, che conducevano vite normali come per esempio studenti universitari o giovani entrati nel mondo del lavoro da almeno un anno in attività lavorative di vario genere.

I risultati hanno dimostrato che, quando la disfunzione erettile si presenta in soggetti giovani, sono presenti anche sentimenti di inadeguatezza e bassa autostima, oltre a una non definita immagine di sé. In questi giovani, più che la prescrizione di terapie farmacologiche per la disfunzione erettile, terapia per altro prescritta ai giovani dello studio ma non assunta da nessuno di loro, ha condotto alla remissione dei sintomi il counselling con sessuologi e psicologi, a dimostrare l’importanza del fattore psicologico sull’insorgenza della disfunzione erettile giovanile.

 

 



 

© - Tutti i diritti riservati
Partita IVA: 01781350788
Numero R.E.A. CS- 236564

Scarica la nostra App

 



Telefono e Fax: (+39) 0984 28165 / (+39) 0984 28941
Mail: info@peruginilab.it
Vuoi contattarci? Clicca qui...

Ritiro Referti online

DOVE CI TROVI

Indirizzo
Via R. Misasi, 96
87100 - Cosenza (CS) Italia
Telefono e Fax
(+39) 0984 28165
(+39) 0984 28941 
Mail

info@peruginilab.it

Total Quality Management

Parcheggi offerti ai Clienti:
Autorimessa Bonofiglio
Via Riccardo Misasi, 79
Quick Parking
Piazza Carlo Bilotti

Certificazione UNI EN ISO