Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Print this page

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ AMBULATORIALI E DEI RICOVERI

Giovedì, 12 Marzo 2020 15:42
Rate this item
(0 votes)

Al fine di assicurare il contenimento della possibile diffusione del virus, è disposta fino al 3 aprile 2020 la sospensione di tutte le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, incluse le strutture Private Accreditate. Vanno fatte salve le prestazioni ambulatoriali recanti motivazioni d’urgenza, nonché quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologiche-chemioterapiche.

Sono sospese inoltre le attività intramoenia. Sono sospesi altresì, fino al 3 aprile 2020 i ricoveri in elezione e quindi differibili, sia di area medica, che di area chirurgica. Le strutture Pubbliche e Private accreditate procedono alla riprogrammazione delle attività ambulatoriali e di ricovero sospesi ai sensi della presente Ordinanza.

La nostra struttura rimane OPERATIVA ESCLUSIVAMENTE per:

  • il “RITIRO DEI REFERTI”, da parte dei pazienti, per le prestazioni già eseguite nei giorni precedenti.
  • L’esecuzione di “PRESTAZIONI URGENTI” relative, alla gravidanza a rischio e/o a termine ed i follow-up non differibili. Così come riportato nella nota esplicativa (Prot. n.106609 del 11-03-2020) del Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria, Dott. Antonio Belcastro. (L’urgenza, non ricadente nei due casi sopra indicati, dovrà essere documentata dal propio medico curante e/o specialista).
  • Le “PRENOTAZIONI” già effettuate verranno “RIPROGRAMMATE” dopo il 3 aprile 2020, salvo ulteriore sospensione attività.

 

Per qualunque informazione e chiarimenti telefonare alla nostra accettazione al numero: 0984 28941. Grazie