Il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini si estende su due livelli su una superficie totale di circa 450 mq. Si accede ai locali del primo livello (piano terra) da Via Misasi (ex via Roma), 94/96. Tale ingresso, privo di barriere architettoniche, è destinato al pubblico; i locali sono stati individuati e progettati allo scopo di garantire lo svolgimento ottimale dell’attività e secondo la normativa vigente.
I locali sono costituiti da un’area adibita a sala d’attesa climatizzata (caldo-freddo) con 20 posti a sedere, in cui è presente il servizio accettazione pazienti (3 postazioni in linea). Da tale area si accede alla direzione sanitaria e alla sala prelievi, anche questa climatizzata e provvista di un montacarichi in acciaio inox che consente l'invio del prelievo venoso direttamente al servizio di sierologia sito al secondo livello.
Sono annessi ai locali del primo livello, servizi igienici privi di barriere architettoniche, ed una scala che offre l'accesso al secondo livello. Si accede ai locali del secondo livello (primo piano) mediante una scala interna dal primo livello oppure attraverso due ingressi esterni, riservati agli operatori e ai fornitori, di cui uno ubicato su Via Rodotà, 43 e l'altro, a piano strada, nel cortile interno dello stabile.
Il secondo livello è un’area riservata alle attività di laboratorio ed è costituito da un corridoio centrale dal quale si accede nelle varie stanze e saloni con servizi e settori riguardanti il laboratorio d'analisi cliniche. Tutti i locali sono provvisti di un adeguato sistema di illuminazione ed areazione sia naturale che artificiale (climatizzatori), l’impianto elettrico in ogni locale è a norma di legge ed è presente la cartellonistica per la sicurezza.
Il laboratorio ha predisposto tutte le misure necessarie previste dal Decreto Legislativo n° 626 del 19/09/1994 e riportate sul Documento Aziendale Sicurezza sul Lavoro.