Chi siamo

Il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è stato fondato nel 1959 dal dott. Gaetano Perugini, Medico Chirurgo Specialista in Patologia Clinica Anatomia Patologica e Tecniche di Laboratorio ed è ormai, da oltre 50 anni, una realtà ben consolidata della sanità Cosentina e più in generale nella provincia di Cosenza. Fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e del Servizio Sanitario Regionale.

Struttura

Ubicato nel centro della città di Cosenza, in via Riccardo Misasi 94-96 (già via Roma), il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è un'istituzione sanitaria, accreditata ai sensi dell'art.6-6° comma della L.23/12/1994 n.724, che eroga prestazioni diagnostiche di tipo ambulatoriale e precisamente analisi cliniche di laboratorio in vitro. Pertanto ogni cittadino, munito di ricetta del proprio medico curante, facente parte del Servizio Sanitario Nazionale può rivolgersi direttamente a questo Laboratorio convenzionato, (oggi accreditato) dove troverà applicate le stesse tariffe, ticket o l’esenzione dal ticket, messi in atto presso le Strutture Pubbliche accreditate. Il Laboratorio Analisi Cliniche Perugini S.r.l. è uno studio di professionisti diretto dal dott. Massimo Perugini, Medico Chirurgo Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, coadiuvato da uno studio commerciale esterno. Il laboratorio è classificato a livello regionale come Laboratorio Generale di Base con Settori Specializzati di Chimica Clinica, Tossicologia, Microbiologia e Sieroimmunologia. 

Image
Image

Mission

Il fine istituzionale del Laboratorio Analisi Cliniche Perugini è quello di erogare in regime ambulatoriale prestazioni diagnostiche di laboratorio, garantendo:
  • il massimo della sicurezza nell’esercizio della medicina, nell’esecuzione dei trattamenti e la vigilanza sui pazienti;
  • l'esecuzione delle prestazioni di più alta qualità richieste dal paziente, in condizioni materiali le migliori possibili e in condizioni ambientali umane, al fine di evitare qualsiasi motivo di spersonalizzazione dovuto al trattamento;
  • la disponibilità di mezzi necessari al medico che assume la responsabilità della diagnosi.